Psicologhe: Elisa Matronola e Martina Montuschi
Per affrontare i cambiamenti psicologici che avvengono durante la gravidanza e dopo la nascita, nella donna e nella coppia. Le profonde trasformazioni tipiche della gravidanza infatti non riguardano solo ed esclusivamente la sfera corporea e fisica della donna ma anche quella mentale ed emotiva di tutta la nuova famiglia che l’arrivo del bambino si verrà a creare. Per la futura mamma, sentire a fianco a sé il partner o una persona a lei cara pone le basi per instaurare un rapporto genitore-figlio solido e speciale. In questo modo l’esperienza di far nascere un figlio insieme sarà davvero indimenticabile.
Ostetriche: Francesca Lama e Silvia Cimatti
Per fornire indicazioni pratiche su quando andare in ospedale, come riconoscere i segnali del travaglio, come si svolge il travaglio ed il parto. Ma anche per parlare delle dinamiche del travaglio e delle posizioni che favoriscono la discesa del bebè, su come alleviare il dolore e dell’allattamento al seno.
Pediatra: Teresa Tosi
Per scoprire cosa succede al rientro della mamma, i cambiamenti e le risorse intorno a lei. Per parlare insieme dell’arrivo dentro casa del nostro bimbo: igiene e cura, coliche allattamento e sonno. Prime cure e accortezze.
Nutrizionista: Federica Lollini
Per capire come controllare il peso in gravidanza e come mantenere il proprio benessere durante l’allattamento perché prendersi cura di sé significa prendersi cura del nostro bambino.
Personal trainer: Simone Randi
Una serata in palestra per scoprire come rimanere in forma, sfatare alcuni falsi pregiudizi sull’attività consentita in gravidanza e mettersi alla prova attraverso semplici esercizi.
Pedagogista: Martina Tarlazzi
Per avere spunti e suggerimenti educativi nella gestione del sonno nei primi mesi di vita.